People Wi-Fi: il nuovo videocitofono connesso che unisce sicurezza, comfort e sostenibilità

08 luglio, 2025

Gestione da smartphone, comandi vocali, face recognition e configurazione NFC per un’installazione fino a 10 volte più rapida. 

People, la gamma di videocitofoni firmata Comelit, si arricchisce con la nuova versione Wi-Fi, pensata per offrire ancora più funzionalità e semplicità d’installazione. Grazie alla connettività integrata, gli utenti possono rispondere alle chiamate videocitofoniche ovunque si trovino, direttamente dal proprio smartphone, aumentando così il comfort e la sicurezza delle loro abitazioni.

La compatibilità con Amazon Alexa e Google Assistant consente il controllo vocale del dispositivo, mentre la funzione di Face Recognition permette l’apertura di porte e cancelli tramite il riconoscimento dei volti registrati, eliminando la necessità di chiavi fisiche. Funzionalità che elevano ulteriormente l’esperienza degli utenti. A tutela della privacy e della sicurezza dei dati, People Wi-Fi integra il nuovo protocollo Secure Element, che garantisce comunicazioni criptate, aggiornamenti protetti e massima resistenza ad accessi non autorizzati.

La versione Wi-Fi conserva tutti i plus che hanno reso People una scelta vincente per gli installatori. È infatti il primo videocitofono configurabile tramite tecnologia NFC (Near Field Communication): basta aprire l’app MyComelit, avvicinare lo smartphone al dispositivo – anche nella sua confezione – e trasferire la configurazione desiderata. Un’operazione che consente di ridurre i tempi di configurazione fino a 10 volte rispetto ai metodi tradizionali.
Le impostazioni possono inoltre essere inviate via WhatsApp ai colleghi in cantiere, predisposte in anticipo oppure archiviate per riutilizzi futuri, rendendo l’intero processo più veloce ed efficiente.

L’installazione è progettata per essere rapida ed efficiente: la staffa metallica con aggancio/sgancio rapido e il cablaggio diretto sulla staffa velocizzano le operazioni, mentre la possibilità di collegare fino a 50 dispositivi senza alimentatori supplementari offre una flessibilità senza pari sul mercato. People Wi-Fi unisce robustezza, design elegante e funzionalità accessibili: i tasti meccanici con feedback tattile e sonoro, accompagnati da guide tattili, garantiscono un uso semplice e inclusivo anche per utenti ipovedenti.

I videocitofoni People sono anche un esempio di sostenibilità: tra i più efficienti sul mercato in termini di consumo energetico, sono dotati di imballaggi in carta e cartone con inchiostri a base d’acqua, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale.

Con People Wi-Fi, Comelit ribadisce il proprio impegno verso un futuro connesso, sicuro e sostenibile, senza mai perdere di vista le esigenze di chi lavora ogni giorno sul campo.
 

Condividi l'articolo:

Articoli Correlati

  • La Casa Smart di Vimar: i videocitofoni Tab 7S Up e Tab 5S Up diventano anche supervisori del sistema smart View Wireless

    La Casa Smart di Vimar rappresenta la fusione perfetta tra semplicità, efficienza, risparmio, tecnologia e stile, visibile e tangibile in tutte le serie civili. In particolare, il sistema View Wireless rende connesso l’impianto tradizionale in modo rapido e senza richiedere opere murarie; si realizza con una semplice sostituzione nell’impianto esistente dei dispositivi tradizionali con quelli...
    05 gennaio, 2026
    Leggi
  • Mondo MEF

    MEF nella Top 500 Firenze

    Nel consueto appuntamento con il Top 500 Firenze, realizzato da PwC Italia in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze, MEF si posiziona al 36° posto tra le eccellenze imprenditoriali della nostra regione. Un riconoscimento che racchiude il nostro impegno quotidiano verso l'innovazione, la sostenibilità e la crescita consapevole. Il tema di questa...
    02 dicembre, 2025
    Leggi
  • Approfondimenti

    Domotica e sostenibilità: la gamma filare SimpleHome di Comelit

    Domotica e sostenibilità: la gamma filare SimpleHome di Comelit si evolve per migliorare l’efficienza energetica e ridurre i consumi di abitazioni e edifici. Oggi l’efficienza energetica e il controllo dei consumi sono diventati una priorità per i clienti, che chiedono comfort e risparmio senza complicazioni. Per rispondere a queste esigenze, Comelit ha ampliato la gamma SimpleHome,...
    28 novembre, 2025
    Leggi