PERSEGUIAMO LA CULTURA DELLA RESPONSABILITÀ

21 ottobre, 2022

Il nostro futuro passa attraverso il rispetto dell’ambiente

IESS da sempre si contraddistingue per i prodotti dall’alto contenuto tecnologico, al giorno d’oggi a questi aspetti innovativi si affiancano anche le tematiche relative all’impatto ambientale.

Tutto l’eco sistema del Gruppo ha sempre dimostrato una forte sensibilità verso questa tematica.
Tutti i collaboratori e i terzisti hanno una precisa responsabilità: il rispetto dell’ambiente.

Il nostro reparto R&S nella fase di progettazione dei prodotti svolge attente analisi per valutarne il loro impatto ambientale, i consumi e il fine vita in modo tale da garantire il corretto smaltimento delle singole parti che lo compongono.

I prodotti IESS si caratterizzano per l’elevata affidabilità che si traduce in un numero limitato di sostituzioni riducendo di conseguenza l’impatto ambientale.

In altro dato interessante facciamo un confronto fra le centrali ETRREX e le centrali ETR

Ipotesi di impianto composto da: Centrale + 3 tastiere + 10 concentratori:

ETREX + ESTRA + RiverNext
98 mA + 3 x 40 mA + 100 x 7 mA = 288 mA
ETR + MLAN100 + Nirva + RiverPlus
150 mA +175 mA + 3 x 70mA + 10 x 25 mA = 785 mA

A parità di batteria, la nuova generazione garantisce un’autonomia quasi tripla rispetto alla generazione precedente e quindi minore assorbimento e minor consumo.

Ecobonus: detrazioni fino al 65%

L’Ecobonus, in vigore fino a dicembre 2024, permette di detrarre fino al 65% delle spese che riguardano l’acquisto, l’installazione e la messa in servizio di dispositivi che permettono il controllo da remoto di apparecchiature domestiche atte a rendere la casa intelligente.

A questo proposito IESS offre prodotti che permettono di impostare l’accensione, lo spegnimento e la programmazione oraria e giornaliera del riscaldamento domestico, conformi alla definizione secondo l’art.1 comma 88, Legge 28 Dicembre 2015, n. 208 e, quindi, idonei alla detrazione.

L’idoneità dei nostri prodotti è garantita da IESS attraverso una dichiarazione ufficiale.

Condividi l'articolo:

Articoli Correlati

  • Mondo MEF

    MEF nella Top 500 Firenze

    Nel consueto appuntamento con il Top 500 Firenze, realizzato da PwC Italia in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze, MEF si posiziona al 36° posto tra le eccellenze imprenditoriali della nostra regione. Un riconoscimento che racchiude il nostro impegno quotidiano verso l'innovazione, la sostenibilità e la crescita consapevole. Il tema di questa...
    02 dicembre, 2025
    Leggi
  • Approfondimenti

    Domotica e sostenibilità: la gamma filare SimpleHome di Comelit

    Domotica e sostenibilità: la gamma filare SimpleHome di Comelit si evolve per migliorare l’efficienza energetica e ridurre i consumi di abitazioni e edifici. Oggi l’efficienza energetica e il controllo dei consumi sono diventati una priorità per i clienti, che chiedono comfort e risparmio senza complicazioni. Per rispondere a queste esigenze, Comelit ha ampliato la gamma SimpleHome,...
    28 novembre, 2025
    Leggi
  • E-Commerce

    Black Friday x 4: ogni venerdì di novembre, offerte esclusive!

    Prezzi vantaggiosi validi tutta la settimana Novembre si tinge di nero… ma solo per i prezzi! Quest’anno il Black Friday non dura un solo giorno: con la nostra iniziativa “Black Friday x 4”, ogni venerdì del mese sarà un’occasione imperdibile per approfittare di offerte esclusive su una vasta gamma di prodotti selezionati. 📅 4 venerdì, 4 occasioni per risparmiare Segna queste date sul...
    03 novembre, 2025
    Leggi