1. Home
  2. ENERGIE
  3. RINNOVABILI
  4. MEF sceglie EcoStruxure Facility Expert di Schneider Electric

MEF sceglie EcoStruxure Facility Expert di Schneider Electric

0

EcoStruxure™ Facility Expert è un’applicazione software basata sul cloud di Schneider Electric per migliorare l’efficienza energetica e gestire risorse e manutenzione, consente di esternalizzare la gestione e la manutenzione dell’energia, riducendo i costi energetici e aumentando l’efficienza operativa negli edifici.

In questo video Alessio Sferrazzo ( Ufficio Qualità, Ambiente,Sicurezza di MEF) ci spiega la scelta di MEF che per massimizzare la propria efficienza energetica ha collegato tutti i 42 punti vendita sparsi sul territorio, più il centro logistico di Campi Bisenzio in modo da avere sotto controllo tutti i vettori energetici.

Il monitoraggio dei consumi ci permette di distribuire correttamente i carichi, sulla base della migliore tariffa oraria, così che è possibile negoziare il miglior contratto con il nostro fornitore di energia.

Altro fiore all’occhiello del percorso di digitalizzazione della nostra azienda consiste nell’installazione di una soluzione di realtà aumentata applicata sul data center presente presso il nostro Centro Elaborazione Dati.

Evitare gli accessi inutili alla sala server oltre alla nostra innata natura innovativa sono le motivazioni per cui abbiamo scelto di sperimentare una soluzione così tecnologica ed avanzata.

Il cuore del sistema è un’interfaccia facile ed intuitiva, in grado di controllare velocemente tutti gli stati e le misure delle apparecchiature.

EcoStruxure™ Facility Expert viene utilizzato per piccoli e medi edifici nei mercati dell’industria, della vendita al dettaglio, del pubblico e dell’assistenza sanitaria con le seguenti caratteristiche:


• Supporto per l’hardware di acquisizione dati: contatori, gateway e sensori.
• Piattaforma cloud per la visualizzazione dei dati.
• Servizio di consulenza da parte di team di esperti Schneider Electric.
• Una rete di partner locali per implementare soluzioni.

La sinergia vincente presente da anni tra Mef e Schneider Electric permetterà di continuare la collaborazione su percorsi di digitalizzazione e continua innovazione. 

Per richiedere informazioni e ricevere maggiori dettagli su questa soluzione contatta uno dei nostri specialisti di settore o scrivi direttamente a : efficienza-energetica@mefsrl.it