Schneider Electric presenta l’Industrial UPS Easy UPS 24V DC DIN Rail

14 novembre, 2022

L’UPS di Schneider Electric per uso industriale consente ai costruttori di macchine e agli integratori di sistemi di gestire in modo efficiente le loro apparecchiature di controllo dell’automazione in caso di un evento avverso relativo all’alimentazione.

Il nuovo UPS per uso industriale di Schneider Electric a 24V CC montato su guida DINTM offre una protezione affidabile contro le sovratensioni e il backup tramite batteria in qualsiasi evento di alimentazione avverso. Dotato di terminali di ingresso/uscita CC per il supporto di PLC e HMI, l’UPS offre anche un consistente backup grazie a un pacco batterie fino a 4 batterie aggiuntive per un’autonomia prolungata durante le interruzioni di corrente.
L’UPS industriale è dotato di terminali di contatto a relè che permettono la gestione remota delle apparecchiature collegate e il monitoraggio dell’UPS.

Perché prendere in considerazione l’UPS industriale di Schneider Electric?

  • Riduce al minimo i tempi di inattività e aiuta a proteggere le apparecchiature da fulmini, sovratensioni e picchi.
  • Aiuta a ridurre la manutenzione delle macchine consentendo lo spegnimento ordinato delle apparecchiature durante un evento avverso di alimentazione ed eliminando la necessità di resettare le macchine di automazione.
  • Consente di avere un migliore controllo sull’infrastruttura industriale grazie al monitoraggio e alla gestione a distanza tramite contatti a relè, supporto per pacco batterie esterno e indicatori LED.

Caratteristiche principali della serie Easy UPS BVS-PDR

Applicazioni tipiche:

  • PLC e PAC
  • Pannelli HMI base e avanzati
  • PC industriali
  • HMI

Segmenti

  • Automazione industriale
  • Manifatturiero

DC Input/Output
Progettato per alimentare apparecchiature industriali come PLCs, HMIs, PCs industriali che richiedono corrente continua.

Shutdown apparecchiature
Evitare danni alle apparecchiature e perdita di dati spegnendo le apparecchiature con segnali 0-5V dai contatti del relè.

Indicatori LED
Controllare lo stato dell’UPS (guasto online o di sistema.

Pacchi batterie esterni
Aumenta l’autonomia con la possibilità di estensione a 4 pacchi batterie.

Gestione e Monitoraggio
Monitora l’UPS e gestisci l’apparecchiatura collegata utilizzando i contatti del relè.

Sfoglia il catalogo completo

Condividi l'articolo:

Articoli Correlati

  • People Wi-Fi: il nuovo videocitofono connesso che unisce sicurezza, comfort e sostenibilità

    Gestione da smartphone, comandi vocali, face recognition e configurazione NFC per un’installazione fino a 10 volte più rapida.  People, la gamma di videocitofoni firmata Comelit, si arricchisce con la nuova versione Wi-Fi, pensata per offrire ancora più funzionalità e semplicità d’installazione. Grazie alla connettività integrata, gli utenti possono rispondere alle chiamate...
    08 luglio, 2025
    Leggi
  • Comelit presenta BES

    Comelit presenta BES: una nuova gamma domotica KNX per la building automation, completando la propria offerta di soluzioni di sicurezza integrata Comelit, azienda specializzata in sistemi di sicurezza integrata, amplia la sua offerta con una nuova linea di prodotti domotici basati sul protocollo internazionale KNX, lo standard globale di riferimento per l’automazione degli edifici. La nuova...
    07 luglio, 2025
    Leggi
  • Mondo MEF

    MEFLAB - Formazione luglio

    Anche a luglio, MefLab continua a offrire formazione di qualità per gli installatori elettrici e termoidraulici 💙 I nostri corsi, sia obbligatori che facoltativi, sono pensati per aggiornare le competenze tecniche e normative dei professionisti del settore. Ecco le date da segnare in agenda: CLICCA QUI per scaricare le schede dei corsi che ti interessano e iscriviti subito!
    24 giugno, 2025
    Leggi