Schneider Electric presenta l’Industrial UPS Easy UPS 24V DC DIN Rail

14 novembre, 2022

L’UPS di Schneider Electric per uso industriale consente ai costruttori di macchine e agli integratori di sistemi di gestire in modo efficiente le loro apparecchiature di controllo dell’automazione in caso di un evento avverso relativo all’alimentazione.

Il nuovo UPS per uso industriale di Schneider Electric a 24V CC montato su guida DINTM offre una protezione affidabile contro le sovratensioni e il backup tramite batteria in qualsiasi evento di alimentazione avverso. Dotato di terminali di ingresso/uscita CC per il supporto di PLC e HMI, l’UPS offre anche un consistente backup grazie a un pacco batterie fino a 4 batterie aggiuntive per un’autonomia prolungata durante le interruzioni di corrente.
L’UPS industriale è dotato di terminali di contatto a relè che permettono la gestione remota delle apparecchiature collegate e il monitoraggio dell’UPS.

Perché prendere in considerazione l’UPS industriale di Schneider Electric?

  • Riduce al minimo i tempi di inattività e aiuta a proteggere le apparecchiature da fulmini, sovratensioni e picchi.
  • Aiuta a ridurre la manutenzione delle macchine consentendo lo spegnimento ordinato delle apparecchiature durante un evento avverso di alimentazione ed eliminando la necessità di resettare le macchine di automazione.
  • Consente di avere un migliore controllo sull’infrastruttura industriale grazie al monitoraggio e alla gestione a distanza tramite contatti a relè, supporto per pacco batterie esterno e indicatori LED.

Caratteristiche principali della serie Easy UPS BVS-PDR

Applicazioni tipiche:

  • PLC e PAC
  • Pannelli HMI base e avanzati
  • PC industriali
  • HMI

Segmenti

  • Automazione industriale
  • Manifatturiero

DC Input/Output
Progettato per alimentare apparecchiature industriali come PLCs, HMIs, PCs industriali che richiedono corrente continua.

Shutdown apparecchiature
Evitare danni alle apparecchiature e perdita di dati spegnendo le apparecchiature con segnali 0-5V dai contatti del relè.

Indicatori LED
Controllare lo stato dell’UPS (guasto online o di sistema.

Pacchi batterie esterni
Aumenta l’autonomia con la possibilità di estensione a 4 pacchi batterie.

Gestione e Monitoraggio
Monitora l’UPS e gestisci l’apparecchiatura collegata utilizzando i contatti del relè.

Sfoglia il catalogo completo

Condividi l'articolo:

Articoli Correlati

  • Mondo MEF

    MEF nella Top 500 Firenze

    Nel consueto appuntamento con il Top 500 Firenze, realizzato da PwC Italia in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze, MEF si posiziona al 36° posto tra le eccellenze imprenditoriali della nostra regione. Un riconoscimento che racchiude il nostro impegno quotidiano verso l'innovazione, la sostenibilità e la crescita consapevole. Il tema di questa...
    02 dicembre, 2025
    Leggi
  • Approfondimenti

    Domotica e sostenibilità: la gamma filare SimpleHome di Comelit

    Domotica e sostenibilità: la gamma filare SimpleHome di Comelit si evolve per migliorare l’efficienza energetica e ridurre i consumi di abitazioni e edifici. Oggi l’efficienza energetica e il controllo dei consumi sono diventati una priorità per i clienti, che chiedono comfort e risparmio senza complicazioni. Per rispondere a queste esigenze, Comelit ha ampliato la gamma SimpleHome,...
    28 novembre, 2025
    Leggi
  • E-Commerce

    Black Friday x 4: ogni venerdì di novembre, offerte esclusive!

    Prezzi vantaggiosi validi tutta la settimana Novembre si tinge di nero… ma solo per i prezzi! Quest’anno il Black Friday non dura un solo giorno: con la nostra iniziativa “Black Friday x 4”, ogni venerdì del mese sarà un’occasione imperdibile per approfittare di offerte esclusive su una vasta gamma di prodotti selezionati. 📅 4 venerdì, 4 occasioni per risparmiare Segna queste date sul...
    03 novembre, 2025
    Leggi