1. Home
  2. EVENTI
  3. Successo e Innovazione alla Convention MEF “Costruire – Evolverci è la nostra natura” 

Successo e Innovazione alla Convention MEF “Costruire – Evolverci è la nostra natura” 

0

Firenze, 24 Febbraio 2024 – Il Tuscany Hall ha ospitato con grande successo la convention annuale di MEF Distribuzione Materiale Elettrico, un evento straordinario che ha visto la partecipazione attiva dei collaboratori e della forza vendita. La giornata è stata intitolata “Costruire – Evolverci è la nostra natura”, un manifesto che ha riflettuto l’impegno costante dell’azienda nel progredire e innovare.

La convention è stata inaugurata dal presidente di MEF, Leonardo Giaffreda, il quale ha accolto calorosamente i partecipanti e ha sottolineato l’importanza dell’evento come un momento di condivisione, appartenenza e prospettiva per tutti i membri dell’azienda.

Costruire con le Persone
Il primo momento, denominato “Costruire con le Persone”, è stato dedicato al riconoscimento dei collaboratori che hanno dedicato 25, 30, 35 e 40 anni di servizio. Un gesto significativo che ha evidenziato la dedizione e la fedeltà di chi ha contribuito al successo di MEF. Successivamente, Francesco DiPietro, responsabile delle risorse umane, ha illustrato gli sforzi di MEF nell’assunzione e formazione di giovani talenti, con oltre 200 nuove assunzioni negli ultimi tre anni.

Costruire per il Mercato
Il secondo momento, “Costruire per il Mercato”, ha visto il CEO Simon SanFilippo presentare i risultati del 2023 e gli obiettivi  per il 2024. Successivamente il responsabile System Giacomo Cianferoni ha dettagliato lo sviluppo del progetto Mef Village, annunciando innovazioni e ampliamenti rispetto all’anno precedente.

Costruire per il Futuro
Il terzo momento, “Costruire per il Futuro”, è stato dedicato alla sostenibilità aziendale, con l’intervento di Cristina Cerreto, Sustainability Manager di MEF. Sono stati presentati progetti e iniziative per ridurre l’impatto ambientale e contribuire a un futuro più sostenibile. Marco Conti, responsabile della logistica, ha poi illustrato i progetti di implementazione del centro logistico previsti per il 2024, evidenziando l’attenzione di MEF all’efficienza operativa.

Simon SanFilippo ha concluso questo segmento con un approfondimento sull’intelligenza artificiale, sottolineando il ruolo chiave che essa svolgerà nel futuro di MEF. Ulrich Liedtke, ospite della convention, ha presentato i risultati europei di  Wurth Electrical Wholesale(W.EG) di cui MEF fa parte, offrendo uno sguardo sulle tendenze e le opportunità del mercato.

La convention si è conclusa con un clima di entusiasmo e ottimismo, evidenziando il successo passato di MEF e il suo impegno costante nell’innovazione. La volontà di costruire e evolversi è chiaramente radicata nella cultura aziendale, posizionando MEF come un player principale nel settore della distribuzione di materiale elettrico che guarda al futuro con determinazione e ambizione.

Clicca QUI per guardare la Gallery completa dell’evento!