La prevenzione per aumentare la sicurezza verso gli incendi di natura elettrica
I sistemi elettrici difettosi e la mancata manutenzione continuano a costituire un rischio di incendio per gli edifici, con possibili gravi conseguenze per le persone.
A tale scopo, la sicurezza elettrica è fondamentale per ridurre la probabilità di questi eventi, che possono costare vite umane e danni aziendali.
Secondo il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, solo in Italia ogni anno si verificano tra i 30.000 e i 50.000 incendi in ambito civile. Il 20% degli incendi che si verificano sul luogo di lavoro sono di origine elettrica, con un impatto economico complessivo che si aggira ogni anno attorno a 2,5 Mld di euro. Il dato più allarmante, però, è che ben 1 azienda su 2 è costretta a chiudere entro 5 anni dopo aver subito un incendio.
Schneider Electric si impegna ogni giorno per fornirvi i migliori prodotti, soluzioni e servizi per la protezione e la prevenzione dei fenomeni che possono provocare incendi di natura elettrica. Tutto questo è possibile progettando e installando impianti elettrici in conformità a tutte le norme applicabili, scegliendo i dispositivi di protezione più appropriati, monitorando attentamente le potenziali condizioni di rischio e seguendo le migliori pratiche di manutenzione.
Illuminazione di emergenza – Exiway Trend / Exiway Light
Cablaggio strutturato – Rame / Fibra ottica / Rack e accessori / FTTH
Quadri e prese interbloccate con fusibili – Kaedra / Unika
UPS – Easy-UPS
Scatole di derivazione – Mureva / Pilote
Power Tag – Wireless
Panel server – EcoStruxure Panel Server Advanced A-Pas
PrismaSet S
Consulta il PDF completo
Per maggiori informazioni consulta il Sito Schneider Electric