1. Home
  2. APPROFONDIMENTI
  3. La prevenzione per aumentare la sicurezza verso gli incendi di natura elettrica
La prevenzione per aumentare la sicurezza verso gli incendi di natura elettrica

La prevenzione per aumentare la sicurezza verso gli incendi di natura elettrica

0

I sistemi elettrici difettosi e la mancata manutenzione continuano a costituire un rischio di incendio per gli edifici, con possibili gravi conseguenze per le persone.

A tale scopo, la sicurezza elettrica è fondamentale per ridurre la probabilità di questi eventi, che possono costare vite umane e danni aziendali.

Secondo il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, solo in Italia ogni anno si verificano tra i 30.000 e i 50.000 incendi in ambito civile. Il 20% degli incendi che si verificano sul luogo di lavoro sono di origine elettrica, con un impatto economico complessivo che si aggira ogni anno attorno a 2,5 Mld di euro. Il dato più allarmante, però, è che ben 1 azienda su 2 è costretta a chiudere entro 5 anni dopo aver subito un incendio.

Schneider Electric prevenzione incendi

Schneider Electric si impegna ogni giorno per fornirvi i migliori prodotti, soluzioni e servizi per la protezione e la prevenzione dei fenomeni che possono provocare incendi di natura elettrica. Tutto questo è possibile progettando e installando impianti elettrici in conformità a tutte le norme applicabili, scegliendo i dispositivi di protezione più appropriati, monitorando attentamente le potenziali condizioni di rischio e seguendo le migliori pratiche di manutenzione.

Illuminazione di emergenza – Exiway Trend / Exiway Light
Cablaggio strutturato – Rame / Fibra ottica / Rack e accessori / FTTH
Quadri e prese interbloccate con fusibili – Kaedra / Unika
UPS – Easy-UPS
Scatole di derivazione – Mureva / Pilote
Power Tag – Wireless
Panel server – EcoStruxure Panel Server Advanced A-Pas
PrismaSet S

Consulta il PDF completo

Per maggiori informazioni consulta il Sito Schneider Electric