1. Home
  2. APPROFONDIMENTI
  3. APP VIEW DI VIMAR: NUOVA GRAFICA E GRANDE FRUIBILITÀ
APP VIEW DI VIMAR: NUOVA GRAFICA E GRANDE FRUIBILITÀ

APP VIEW DI VIMAR: NUOVA GRAFICA E GRANDE FRUIBILITÀ

0

La app View, dalla nuova veste grafica e rinnovate funzionalità, diventa l’applicazione esclusiva e unica per la gestione dei dispositivi connessi e dei sistemi professionali di Vimar (impianto connesso, domotica, antintrusione, videocitofonia e termostati da parete connessi).

 multischermate

La rinnovata app View di Vimar: fruibilità e semplicità d’utilizzo

app View - icona

Rinnovata nell’icona e nell’interfaccia grafica, contiene delle nuove funzionalità che si concretizzano nella semplificazione dell’utilizzo: un’evoluzione che la rende ancora più fruibile, offrendo la possibilità al cliente di avere un unico strumento per gestire una molteplicità di funzioni.

skin scuro e chiaro

La grafica è innovativa e intuitiva; l’interfaccia è stata aggiornata nello stile. 4 entry point definiti permettono di accedere alle 4 sezioni così organizzate: oggetti, stanze, eventi, impostazioni; c’è poi la possibilità di utilizzare due diverse skin, in bianco o in nero.

I preferiti sono sempre in evidenza, per un accesso diretto da qualsiasi schermata. Le icone sono totalmente interattive e comunicative, e grazie all’utilizzo del colore dinamico e le transizioni da 2D a 3D, permettono di riconoscere in modo semplice e immediato l’attivazione della funzione, con la gestione differenziata delle azioni anche a seconda della pressione breve o lunga.

Attraverso l’utilizzo dell’applicazione, l’utente può avere il completo controllo e l’interazione sui dispositivi e sugli impianti della propria abitazione; l’app View dà inoltre la possibilità di avere accesso immediato anche a tutte le informazioni relative ai consumi elettrici, con grafici completi e semplici da leggere e interpretare e con la possibilità di verificare in tempo reale il consumo e la produzione di energia, un tema importante nella vita delle persone.

L’app View continuerà a essere l’applicazione che gestisce tutti i sistemi, dal domotico By-me Plus all’antintrusione By-alarm Plus e dai termostati da parete al sistema di videocitofonia.

L’interfaccia dell’app si adegua a diverse tipologie di impianti, dai più semplici, con meno funzioni (ad esempio solo videocitofonia connessa o termoregolazione connessa) a quelli più evoluti, dotati di un maggior numero di dispositivi e funzioni; uno strumento intuitivo e fruibile, che si adatta alle più diverse esigenze e situazioni.

È proprio grazie alla grafica innovativa e accattivante e alla grande fruibilità dell’app View che Vimar ha vinto il premio IF Design; si tratta di uno dei più rinomati riconoscimenti nel campo della progettazione a livello mondiale. Con il premio IF Design, viene riconosciuta ancora una volta la qualità dei prodotti Vimar, sia nel design che nella funzionalità, che nasce dall’impegno costante dell’azienda nello sviluppo di prodotti e soluzioni.