1. Home
  2. APPROFONDIMENTI
  3. Hi-Therma Monoblocco
Hi-Therma Monoblocco

Hi-Therma Monoblocco

0

La nuova pompa di calore aria/acqua Hi-Therma

Dotata di tutte le funzioni di ultima generazione, è stata sviluppata per posizionarsi al Top delle prestazioni nel riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Classe di efficienza A+++ in riscaldamento, acqua calda in mandata fino a 60°C, funzionamento garantito e stabile da -25 a 46°C di aria esterna, ridottissime emissioni sonore, sono i principali parametri che la caratterizzano.

Hi-Therma Monoblocco è un sistema in cui l’unità interna e l’unità esterna sono combinate in un unico modulo. Non è necessario alcun intervento sul circuito frigorifero, nessuna carica di gas aggiuntiva e l’installazione risulta semplificata poiché l’unità esterna è collegata all’impianto solo mediante le tubazioni idrauliche. L’unità Monoblocco contiene inoltre al proprio interno tutti i principali componenti idronici come: scambiatore di calore a piastre, vaso di espansione, circolatore, misuratore di portata integrato sul circolatore (no flussostato) e trasduttore di pressione (no manometro).

Hi-Therma monoblocco

MASSIMA EFFICIENZA ENERGETICA A+++
Hi-Therma offre la soluzione più efficiente per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria. Raggiungendo la classe energetica A+++ con acqua a 35°C e A++ con acqua a 55°C, consente di ridurre il consumo di elettricità e l’impatto sull’ambiente.

Hi-Therma classe energetica A+++

COMPRESSORE DC TWIN ROTARY AD ALTA EFFICIENZA
Compressore twin rotary DC inverter ad alta efficienza dotato di design unico della camera a doppia pressione e di una posizione simmetrica, che può ridurre efficacemente le vibrazioni, il rumore e migliorarne le prestazioni, anche nel funzionamento a bassa frequenza. Emissione di olio lubrificante ridotto, ritorno dell’olio stabile, separatore gas-liquido, rendono il sistema più affidabile.

Hi-Therma compressore twin rotary DC inverter

GESTIONE DI FONTI DI CALORE ESTERNE
Hi-Therma può gestire a una fonte di calore integrativa terze parti come un sistema Solare Termico e/o una Caldaia a combustione. Inoltre, dispone di una resistenza elettrica per il riscaldamento e/o per ACS.

Hi-Therma monoblocco
Hi-Therma doppia zona termica

DOPPIA ZONA TERMICA
Gestendo in maniera indipendente due circuiti con acqua a diversa temperatura, Hi-Therma si adatta alle caratteristiche di diversi terminali presenti in impianto, rispondendo alle esigenze sia di nuove costruzioni sia di retrofit.

CONTROLLO TEMPERATURA AMBIENTE FINO A 7 STANZE
In un sistema Hi-Therma possono essere gestiti indipendentemente fino a 7 temperature ambiente differenti, attraverso l’installazione di accessori come i sensori a muro (max 6) o i termostati (max. 2).

Hi-Therma monoblocco
Hi-Therma sistema fotovoltaico

SMART GRID
Il sistema Hi-Therma può essere integrato ad un sistema fotovoltaico al fine di ottimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta, riducendo così il fabbisogno da rete elettrica.

Hi-Therma riscaldamento piscina

RISCALDAMENTO PISCINA
La funzione riscaldamento piscina viene attuata mediante scambiatore intermedio, consentendo di mantenere l’acqua ad una temperatura confortevole tra 24 e 33 ℃.

LIMITAZIONE EMISSIONE SONORA
Il sistema può funzionare a bassa rumorosità, per un comfort ottimale dell’utente, con un tocco sul comando. Riduzione massima con questa modalità 8 dB(A)
Con la modalità notturna il periodo di funzionamento a bassa emissione sonora può essere programmato in base alla necessita degli utenti, potendo selezionare tra 6 step differenti di riduzione. La pressione sonora può essere ridotta fino a 35dB(A).
Entrambe le modalità possono essere ottenute anche tramite input remoto.

Hi-Therma monoblocco

COMANDO REMOTO TOUCH (HSXM-FE01)
Aspetto innovativo e accattivante. Interfaccia a colori ad alta definizione che offre un’esperienza visiva più intuitiva e ricca. Funzioni di controllo avanzate e sistema di navigazione rapido e intuitivo. Eccellente esperienza di interazione uomo-computer. L’unità è dotata di un controllo remoto con schermo touch colorato ad alta definizione.

Hi-Therma comando touch

• Design elegante.
• Compatto (90×90 mm).
• Intuitivo
• Configurazione guidata per la prima messa in servizio (visualizzata procedura configurazione graduale).
• Lingua italiana.
• Visualizzazione dei consumi energetici e della capacità.
• Controllo temperatura acqua per i diversi circuiti e controllo individuale della temperatura ambiente.
• Codice di allarme e visualizzazione avanzata dei parametri, utile per la manutenzione.
• Timer settimanale e modalità vacanze.
• Modalità ECO/Silenziosa/Notte adatta alle diverse esigenze degli utenti.
• Consumi energetici possono visualizzati per anno, mese e giorno
• Pulsante fisico per accensione/spegnimento e ripristino.

TERMOSTATO AMBIENTE (HSXE-VC04)
Accessorio opzionale. Consente di impostare e controllare la temperatura dell’ambiente in cui è installato. E’ possibile collegare fino a 2 termostati per unità.

• Design elegante.
• Forma piatta per facile installazione a muro.
• Compatto (86×86 mm).
• Controllo intuitivo tramite pulsanti a sfioramento.
• Set temperatura ambiente e ACS.
• ECO/ACS/Timer (0,5-24 ore)

Hi-Therma accessorio

GESTIONE REMOTA MEDIANTE APP
Mediante l’interfaccia opzionale Hi-Mit II è possibile gestire e monitorare da remoto il sistema. Collegato Hi-Mit II ad Internet tramite LAN o Wireless, gli utenti possono controllare Hi-Therma da smartphone semplicemente, sempre e ovunque, mediante apposita App.

Hi-Therma gestione remots mediante app

Hi-CHECKER
Strumento Service intelligente plug and play, con il quale i tecnici dell’assistenza possono accedere al sistema e monitorare/registrare lo stato o i dati operativi. Ottimale per la diagnosi in loco e la teleassistenza basata sul cloud.
Può essere collegato a un segnale hotspot temporaneo dallo smartphone se non è disponibile un segnale Wi-Fi stabile in loco. Possibile archiviazione dati operativi su scheda SD in per analisi successiva (funzione “black box”).

Hi-Therma service intelligente plug and play

Sfoglia il catalogo e scopri la Gamma 2022