1. Home
  2. APPROFONDIMENTI
  3. L’evoluzione domotica e tecnologica di Vimar: Linea con piattaforma XT

L’evoluzione domotica e tecnologica di Vimar: Linea con piattaforma XT

0

Vimar prosegue il suo percorso in ambito domotico e tecnologico: è infatti sul mercato Linea con piattaforma XT, l’evoluzione della serie civile lanciata a ottobre 2022; la piattaforma XT di Linea è la sua anima domotica su tecnologia By-me Plus, caratterizzata da una dinamicità e da una scalabilità che la rendono unica.

La piattaforma XT è un’“eXperience Technology”, un’innovativa esperienza tecnologica per la casa domotica, con comando a tutta superficie per una planarità totale che la rende distintiva e unica nel suo genere. Il design è essenziale e intuitivo; questo prodotto dà una grande possibilità di personalizzazione, in diverse modalità: attraverso icone intuitive e autoesplicative selezionabili da una vasta libreria di simboli statici, oppure tramite una gamma di icone a matrice LED statiche o dinamiche programmabili con l’app View Pro, che rendono ogni prodotto personalizzato e differente per soddisfare qualsiasi richiesta da parte del cliente e valorizzare l’identità della struttura.

La piattaforma XT offre un’esperienza d’uso aumentata; la scalabilità ed espandibilità della sua struttura permettono di potenziare e spostare con grande facilità le funzioni frontali, senza interventi di cablaggio, trasformando un comando di luci e tapparelle in gestione della temperatura e attivazione degli scenari. Si tratta di un prodotto che è innovativo anche nella sua estrema flessibilità e nelle molteplici opportunità che ne derivano, come il tasto a 1 modulo grazie al quale è possibile gestire fino a ben 4 diverse funzioni all’interno di un unico comando, rendendolo estremamente funzionale e flessibile, con la possibilità di realizzare da 1 a 20 attivazioni in scatole da 2, 3 e 4 moduli. Questa dinamicità nell’incremento delle funzioni su uno stesso punto di comando è un vantaggio sia in fase di nuova installazione che nelle ristrutturazioni, che possono avvenire senza opere murarie, permettendo composizioni completamente personalizzabili e modificabili, secondo le necessità del cliente. Il sensore di prossimità presente nei moduli advanced e nel termostato permette di attivare il dispositivo avvicinando la mano; è possibile impostare tre diversi livelli di intensità, per una maggiore discrezione nelle ore notturne, permettendo una riduzione dei consumi elettrici dei dispositivi.

Comandi XT Linea

I comandi XT, disponibili nei colori bianco, nero e canapa, sono inoltre caratterizzati da meccanismi di attivazione che li rendono precisi e silenziosi, a tutta superficie e ad attivazione con microswitch dal feedback ineccepibile.

La piattaforma XT si integra perfettamente coi dispositivi modulari Linea: è possibile infatti avere un coordinamento perfetto fra le due piattaforme grazie ai supporti misti, che possono ospitare i frutti elettromeccanici ed elettronici da 1 o 2 moduli, come le prese, assieme ai comandi domotici XT, per un’unione perfetta fra design e funzionalità, in un prodotto dove l’energia positiva di Vimar diventa pura innovazione.

Combinazione comandi e prese

Consulta il sito Vimar per maggiori informazioni sui prodotti