1. Home
  2. APPROFONDIMENTI
  3. Linea Neius di URMET
Linea Neius di URMET

Linea Neius di URMET

0

NEIUS, il nuovo top brand della videosorveglianza  e videoanalisi professionale di Urmet, da oggi disponibile in tutti i punti vendita Mef.

MEF è stata selezionata da Urmet tra i partner qualificati nella distribuzione della linea Neius.
Tutti i punti vendita MEF, suddivisi per area geografica, si possono individuare sul sito https://www.mefsrl.com/punti-vendita.

“Neius, La nuova frontiera della videosorveglianza” è il long video girato utilizzando una bullet cam di sicurezza come se fosse una macchina da presa cinematografica.
“La qualità video delle telecamere Neius è straordinaria, al punto da permetterci di realizzare l’impianto di comunicazione puntando sulle prestazioni di prodotto” – dichiara Pietro Dentis, product manager tvcc del brand.
“La telecamera Neius è stata utilizzata per le riprese video dello spot sostituendola ad una macchina professionale. L’obiettivo, conseguito, era quello di evidenziare l’alta qualità video che caratterizza le soluzioni Neius, raggiungibile anche grazie ad un elevato numero di parametri configurabili per la gestione del flusso video”.

LINEA NEIUS DI URMET: AFFIDABILE, INTEGRABILE, TOP PERFORMANCE

VIDEOANALISI DI SERIE E AMPIA CAPACITA’ SISTEMICA E DI UTILIZZO

Neius è una linea professionale di videosorveglianza focalizzata per offrire il massimo in termini di soluzioni su segmenti IP per sistemi ad architettura aperta, ideale per la progettazione di impianti di medie e grandi dimensioni. Comprende telecamere di tipo bullet e dome, con ottica fissa o varifocal e risoluzione fino a 4K, per rispondere a necessità di installazione e controllo differenti.
Neius si rivolge ad installatori professionisti, ai System Integrator, a studi di progettazione, ideale per applicazioni ad ampio spettro nell’ambito della sicurezza urbana, dei trasporti ma anche per ospedali e ambulatori, plessi scolastici, impianti sportivi, cinema, teatri, negozi e piccoli supermercati.
La nuova linea Neius si presenta al mercato puntando su 3 requisiti fondamentali:
– analisi video professionale on board, assicurando sempre ampie funzionalità di monitoraggio e verifica dei dati,
– alta qualità video,
– robustezza meccanica.
Tutte le telecamere presentano interfacce a valore aggiunto come microfono integrato, slot per schede SD e pulsante di ripristino dell’hardware. Completa la gamma un’ampia scelta di NVR per la registrazione di video e immagini di elevata qualità.
Tra gli asset principali di Neius, troviamo la grande capacità di integrazione su piattaforme di terze parti. Funzioni tecnologiche avanzate tra cui Color Maker e Super Starlight che consentono una visione notturna nitida a colori, anche in condizione di totale assenza di luce. E ancora la video analisi di seconda generazione, basata su algoritmo deep learning, che permette di rilevare e classificare un’estesa gamma di movimenti e soggetti e minimizzare falsi allarmi.
Tutte le unità di ripresa sono IP67 e sono presenti in gamma le versioni antivandalo IK10.
Platinum è la versione “Top Performance” della linea Neius che consente prestazioni di videosorveglianza ancora più estese.

Linea Neius Urmet Mef

Analisi video intelligente on-board

Le telecamere Neius e Neius Platinum integrano diverse funzioni di analisi, tra cui la funzione di classificazione persona / veicolo basata su algoritmo deep learning, che migliora l’accuratezza del rilevamento e riduce i falsi allarmi.

Le funzioni di videoanalisi si articolano su 5 categorie di algoritmi:

  • Comportamentale
  • Analisi
  • Analisi dinamica
  • Statistica
  • Sicurezza

Con gli algoritmi di tipo Comportamentale è possibile gestire l’attivazione e ricevere allarmi relativi a Perimeter Intrusion Detection, Tripwire e Double tripwire (definizione di una o doppia linea sull’area di ripresa. In caso di attraversamento di questo “confine” nella direzione configurata si innesca un allarme), abbandono di oggetti, perdita di oggetti, Loitering , corsa, parcheggio, affollamento. On Duty (per rilevare la presenza di un soggetto in una specifica area) e Safety Helmet Detection (se un soggetto all’interno di un cantiere non indossa l’elmetto di protezione viene notificato un allarme).
Attraverso le regole di Analisi è possibile definire la cattura di un volto per agevolare una successiva ricerca nel data base.
Con Analisi dinamica ai principali algoritmi descritti si può richiamare la funzione autotracking nel caso di utilizzo di Telecamere Speed Dome.
Gli algoritmi di statistica sono per lo più utilizzati nel segmento retail a fini di analisi marketing per l’analisi di aree maggiormente frequentate (Heat map) o per il conteggio delle persone in una specifica area.
Attraverso l’analisi di sicurezza, infine, vengono gestite le funzioni relative l’analisi della
temperatura corporea e ambientale.

Linea Neius Urmet Mef
Linea Neius Urmet Mef

Tecnologia Starlight

In condizioni di scarsa illuminazione, la tecnologia Super Starlight permette di ottenere immagini eccezionalmente nitide e ad alta risoluzione anche in condizioni di luminosità quasi assente. Le telecamere di sorveglianza Neius Super Starlight sono in grado di registrare immagini a colori
a 0,001 Lux con un frame rate elevato di 25 FPS che garantisce fluidità e assenza di effetti come sfocatura e trascinamento. Nelle zone scarsamente illuminate, come parcheggi, piazze o viali ampi, vengono utilizzati sensori retroilluminati che contribuiscono a migliorare la qualità della ripresa.

Tecnologia Color Maker

Con l’aiuto di un sensore di grandi dimensioni, dell’ampia apertura e della luce calda, le telecamere Neius color-maker consentono una ripresa video continua a colori. Perfomance elevatissime anche in ambienti totalmente bui.

Linea Neius Urmet Mef

Software e App di gestione

La piattaforma Software di gestione Neius Control permette la centralizzazione di telecamere, unità PTZ e NVR. Neius Control consente la connessione fino a 200 dispositivi o 512 canali video. Supporta le funzioni anteprima, riproduzione, allarme, audio bidirezionale, controllo PTZ, la gestione degli utenti e degli eventi, l’archiviazione, il conteggio di persone e veicoli. Completano le prestazioni di Neius Control l’impostazione per il controllo del sistema attraverso e-Map, la lettura della temperatura corporea (attraverso le apposite telecamere bi-spectrum) e la gestione di face detection e recognition. Neius Control è fornito in dotazione con tutti i prodotti Neius amplificando le capacità sistemistiche dei singoli apparati.
I sistemi Neius possono essere comodamente gestiti anche da browser e dall’app Neius per iOS e Android. L’app è comoda e intuitiva e permette la gestione remota del sistema di videosorveglianza direttamente da smartphone o da tablet. In caso di notifica push di allarme o su richiesta, si può accedere dall’App per visualizzazioni in live anche con trasmissione audio, oppure accedere ai video registrati.

BOX: Il supporto e i vantaggi per l’installatore Neius

  • Supporto tecnico-commerciale: un team di specialisti a disposizione per un sopralluogo e un preventivo gratuiti. La rete professionale e i centri di Assistenza Tecnica sono diffusi e attivi su tutto il territorio nazionale. Messa in servizio dell’impianto senza costi aggiuntivi.
  • Progettazione: Neius mette in campo un centro di progettazione dedicato per sviluppare soluzioni adatte a ogni tipo di applicazione, dal pubblico ai trasporti, dal settore industriale ai grandi impianti.
  • Customer Care: problem solving assicurato da un Customer service altamente qualificato.
  • Training: sessioni di training mirate su novità di prodotto, upgrade di sistema, normativa. La formazione include corsi teorici ed esercitazioni pratiche in presenza e online.

Helmet Detection

L’analisi video Safety Helmet Detection rileva se un soggetto all’interno di un cantiere non indossa l’elmetto di protezione o se indossa un caschetto non ammesso. Le telecamere Neius possono inoltre rilevare l’uso corretto dei DPI.

Visualizza il catalogo NEIUS