1. Home
  2. APPROFONDIMENTI
  3. SanificaAria Beghelli: sanificatori professionali
SanificaAria Beghelli: sanificatori professionali

SanificaAria Beghelli: sanificatori professionali

0

Ridurre il rischio di contagio virale con la tecnologia UV-C per la sanificazione dell’aria

Beghelli ha realizzato diversi strumenti di sanificazione dello spazio indoor che possono ridurre in modo più che significativo la probabilità di propagazione di patologie da virus e batteri.

Le soluzioni SanificaAria Beghelli utilizzano la tecnologia uvOxy®, che permette di sanificare l’aria attraverso un sistema a camera chiusa saturata con raggi UV-C. L’aria è aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta, che la sanifica e la rimette in circolo. 

Il sistema è progettato in modo che i raggi ultravioletti restino sempre confinati, in tutta sicurezza, all’interno del dispositivo, senza entrare in contatto diretto con le persone, e non produce Ozono.

La sanificazione può essere quindi continua, 24 ore al giorno, anche mentre le persone sono presenti nell’ambiente.

L’efficacia antimicrobica di SanificaAria è stata testata da laboratori privati  e dall’ Università di Modena e Reggio Emilia; il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova ne ha valutato la operatività in ambiente. Ciò ha confermato la capacità di abbattere oltre al 99,9% di virus e batteri, consentendo, in determinate situazioni, di ridurre approssimativamente a zero i rischi di infezioni causate da agenti infettivi.

L’IMQ, Istituto Italiano Marchio di Qualità, ha effettuato le misure di emissione della radiazione UV-C, verificando l’assenza di emissioni pericolose. Infine, il Tecnopolo “Mario Veronesi” – TPM di Mirandola ha testato l’attività antivirale del sistema germicida SanificaAria con lo specifico ceppo virale SARS-CoV-2 responsabile dell’attuale pandemia di Covid-19, dimostrando una riduzione media della carica virale di 2,46 log10 TCID50, corrispondente ad una riduzione del 99,66%.

La gamma SanificaAria si compone di sanificatori professionali per ambienti di varie dimensioni, a cui si affiancano apparecchi per illuminazione ed illuminazione di emergenza che, grazie ad un brevetto esclusivo Beghelli, integrano la funzione di sanificazione dell’aria con tecnologia UV-C.

Sanificatori professionali

I dispositivi SanificaAria sono disponibili in diversi modelli in base alla capacità di sanificare elevate quantità di aria ed essere idonei per ambienti di dimensioni da 250 mq (SanificaAria200) o essere dimensionati per trattare ambienti fino a 50 mq (SanificaAria30). Grazie all’accuratezza della realizzazione e ad un design moderno ed essenziale, si collocano sia in ambito civile che nel terziario, per rispondere alle esigenze di sanificazione di luoghi pubblici come ospedali, hotel, scuole, uffici, ristoranti, negozi, bar, esercizi commerciali e, naturalmente, abitazioni domestiche.

SanificaAria 30
  • Sanificazione continua (per ambienti fino a 50m2)
  • Altezza 58,4cm – Larghezza 15,2cm – Profondità 15,2cm
  • Efficacia testata fino al 99,6% su virus, batteri e COVID-19
  • Nessuna produzione di ozonoNessuna emissione di raggi UV-C nell’ambiente
SanificaAria 200
  • Sanificazione continua (per ambienti fino a 250m2)
  • Altezza 47,7cm – Larghezza 29,6cm – Profondità 16cm
  • Efficacia testata fino al 99,9% su virus, batteri e COVID-19Nessuna produzione di ozono
  • Nessuna emissione di raggi UV-C nell’ambiente

Emergenza e Sanificazione

A fianco dei dispositivi per la sanificazione dell’aria, l’azienda bolognese, ha ideato apparecchi di illuminazione di emergenza che integrano la funzione di sanificazione dell’aria, una soluzione che contribuisce alla sicurezza e alla salute nei luoghi pubblici e negli ambienti di lavoro, contrastando virus e blackout contemporaneamente.

Grazie ad un processo di miniaturizzazione, il sistema di sanificazione uvOxy® è stato inserito negli apparecchi Beghelli di ultima generazione per illuminazione di emergenza e di segnaletica. Sono idonei per ambiti quali cinema, teatri, scuole, ristoranti, bar, palestre, ospedali, industrie, uffici, negozi, gli stessi che, per obblighi normativi ma in primis per ovvie ragioni di sicurezza, devono dotarsi di un impianto di illuminazione di emergenza.

Apparecchi di illuminazione di emergenza che integrano la funzione di sanificazione dell’aria

Illuminazione e sanificazione

La tecnologia uvOxy® è stata impiegata anche nei sistemi di illuminazione Beghelli per l’ambito terziario, il settore pubblico, le scuole. Si tratta di apparecchi ibridi per illuminazione ordinaria che integrano al loro interno la cella di flusso UV-C, dotati di sistema di controllo da remoto della portata di sanificazione e della temporizzazione di funzionamento.

Diverse soluzioni applicative, realizzate mettendo a frutto la decennale esperienza sulla luce e la collaudata tecnica di sanificazione con lampade UV-C, soluzioni affidabili, sicure ed efficaci nel contrastare la diffusione di virus e batteri, che possono essere utilizzate in tutti i luoghi dove ci sia un’elevata concentrazione di persone e rappresentano uno strumento di prevenzione nella vita di tutti i giorni.

  • Estetica identica ai pannelli LED utilizzati per l’illuminazione
  • Apparecchio di illuminazione ibrido con sanificazione dell’aria.
  • Disponibile in versione CCT-HCL con regolazione della temperatura colore della luce in modalità fissa (CCT) o automatica in funzione delle ore della giornata solare (Human Centric Lighting)
  • Pannello cieco M600
  • Apparecchio da incasso, privo di sorgente

luminosa, da utilizzare per la sola sanificazione

dell’aria.

Visualizza il catalogo generale sanificatori e dispositivi ibridi per emergenza e illuminazione con funzione di sanificazione dell’aria Beghelli: