1. Home
  2. APPROFONDIMENTI
  3. Linea di Vimar – L’energia prende forma
Linea di Vimar – L’energia prende forma

Linea di Vimar – L’energia prende forma

0

Con oltre 75 anni di esperienza, tradizione e innovazione che contraddistinguono i prodotti e le soluzione Vimar, nasce la nuova serie civile Linea.

Placche e comandi dal design inedito ed elegante, che unisce l’essenzialità di un’estetica ricercata alla più avanzata tecnologia. Con Linea l’innovazione incontra la tradizione, anche grazie a numerosi brevetti depositati che la rendono unica. La ricerca e l’approfondito studio del design hanno dato vita a un vero e proprio complemento d’arredo, discreto e distintivo in qualsiasi contesto architettonico.

Serie Linea composizione

Linea è intuitiva: il profilo distintivo e la dolce curvatura dei comandi rende immediata e spontanea l’interazione con le varie funzioni.
Linea è essenziale: il design minimale lascia ampio spazio alle superfici di comando.
Linea è connessa: grazie alle versioni smart e domotica connette gli spazi abitativi alle esigenze del vivere quotidiano.
Linea è dinamica: con l’innovativa piattaforma XT la casa domotica diventa una vera esperienza sensoriale.

Caratterizzata da uno spessore minimo, Linea offre assoluta planarità tra placca e comandi, dolcemente interrotta dal profilo delicatamente curvato del nuovo tasto allineato: la sua leggera sporgenza e l’ampia superficie di ben 53 millimetri lo rende facilmente individuabile al tatto che rimane appagato dall’effetto seta regalato da una speciale finitura. Una volta azionato, il comando torna in posizione garantendo un allineamento sempre perfetto grazie alla tecnologia brevettata In-line. Due eleganti modalità di retroilluminazione: con l’elegante quadratino sul comando standard o con un fascio di luce verticale dal basso nel tasto dedicato che regala un morbido bagliore sulla placca creando un suggestivo effetto luminoso sulla parete. I comandi assiali, dall’azionamento preciso grazie ad una tecnologia brevettata, evidenziano ancora di più la planarità di Linea e il perfetto allineamento tra i tasti e la superficie.

Linea è smart: oltre 200 funzioni rispondono alle esigenze di comfort, efficienza energetica e sicurezza del vivere contemporaneo. La soluzione ideale in caso di ristrutturazione, potenziamento delle funzioni di un impianto esistente o in caso di nuovo impianto. Grazie al sistema View Wireless è possibile aggiornare gli spazi con semplicità e senza opere murarie per controllare e gestire, da remoto tramite app o con assistenti vocali, luci, tapparelle, temperatura di ogni stanza, accessi e consumi energetici.

Linea è domotica, con due diversi design per creare un impianto connesso perfettamente coordinato e armonico. Alla classica piattaforma modulare bus per l’Home & Building automation si affianca l’innovativa piattaforma XT che rende la domotica By-me Plus ancora più semplice e immersiva: è un’“eXperience Technology”, un’innovativa esperienza tecnologica per la casa domotica, con comando a tutta superficie per una planarità totale che la rende distintiva. I comandi della piattaforma XT sono caratterizzati dal design essenziale e intuitivo, con grande possibilità di personalizzazione, in diverse modalità: attraverso icone chiare e autoesplicative selezionabili da una vasta libreria di simboli statici, oppure tramite una gamma di icone a matrice LED statiche o dinamiche programmabili con l’app View Pro, per soddisfare qualsiasi richiesta da parte del cliente e valorizzare l’identità della struttura.

La piattaforma XT offre un’esperienza d’uso aumentata; la scalabilità ed espandibilità del punto luce permettono di potenziare e spostare con grande facilità le funzioni frontali, senza interventi di cablaggio, trasformando un comando di luci e tapparelle in gestione della temperatura e attivazione degli scenari. Si tratta di un prodotto che è innovativo anche nella sua estrema flessibilità e nelle molteplici opportunità che ne derivano, come il tasto a 1 modulo grazie al quale è possibile gestire fino a ben 4 diverse funzioni all’interno di un unico comando, rendendolo un prodotto estremamente funzionale e flessibile, con la possibilità di realizzare da 1 a 20 attivazioni in scatole da 2, 3 e 4 moduli. Questa dinamicità nell’incremento delle funzioni su uno stesso punto di comando è un vantaggio sia in fase di nuova installazione che nelle ristrutturazioni, che possono avvenire senza opere murarie, permettendo composizioni completamente personalizzabili e modificabili. Il sensore di prossimità presente nei moduli advanced e nel termostato permette di attivare il dispositivo avvicinando la mano; è possibile impostare tre diversi livelli di intensità, per una maggiore discrezione nelle ore notturne, permettendo una riduzione dei consumi elettrici dei dispositivi

La piattaforma XT si integra poi perfettamente coi dispositivi modulari Linea: è possibile avere un coordinamento perfetto grazie ai supporti misti, che possono ospitare i frutti elettromeccanici ed elettronici da 1 o 2 moduli, come le prese, affiancate ai comandi domotici XT.

Tutti i comandi di Linea e la sua piattaforma XT sono disponibili in tre varianti colore: bianco, nero e canapa per integrarsi in qualsiasi contesto abitativo e abbinarsi con stile ai diversi materiali.

Linea di Vimar con piattaforma XT colori

Linea è l’unione perfetta fra design e funzionalità, un prodotto dove l’energia positiva di Vimar diventa pura innovazione.