1. Home
  2. MONDO
  3. MEF
  4. La sostenibilità è smart con BTICINO & MEF
La sostenibilità è smart con BTICINO & MEF

La sostenibilità è smart con BTICINO & MEF

0

Il Mef Evolution Forum del 22 marzo è stato realizzato in partnership con BTicino; nel corso dell’evento sono state presentate diverse soluzioni per migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza e il comfort delle proprie abitazioni e dei propri luoghi di lavoro. Tra i temi trattati, spiccano quelli della smart mobility e della smart home, ovvero le nuove modalità di spostamento e di vivere gli spazi domestici grazie all’impiego di tecnologie innovative, interconnesse ed efficienti dal punto di vista energetico.

La smart mobility riguarda l’utilizzo di mezzi di trasporto elettrici o ibridi, che riducono le emissioni di CO2 e il consumo di combustibili fossili. Per favorire la diffusione di questi mezzi, MEF e i suoi partner offrono soluzioni per la ricarica intelligente dei veicoli, che si integrano con i sistemi domotici e consentono di ottimizzare i tempi e i costi dell’energia.

La smart home riguarda invece la possibilità di controllare e gestire da remoto le funzioni della propria casa, come l’illuminazione, il riscaldamento, la sicurezza, gli elettrodomestici. Grazie ai prodotti di BTicino è possibile oltre che creare scenari personalizzati in base alle proprie esigenze e abitudini, monitorare i consumi energetici e ricevere notifiche in caso di anomalie o guasti.

Il MEF Evolution forum ha dimostrato come la transizione energetica non sia solo una sfida ambientale, ma anche una grande opportunità per migliorare la qualità della vita delle persone e la competitività delle imprese. Mef e i suoi partner si propongono come interlocutori qualificati per accompagnare installatori e progettisti in questo percorso di innovazione e sostenibilità.

Al forum ha partecipato come moderatore l’influencer Andrea Galeazzi che inoltre ha interagito con la platea commentando le molteplici soluzioni della gamma Green’ UP Bticino.

Clicca qui per vedere il video della seconda serata!