1. Home
  2. APPROFONDIMENTI
  3. SERIE VORT MONO
SERIE VORT MONO

SERIE VORT MONO

0

Gamma di recuperatori di calore decentralizzati, arricchita con nuovi modelli con modulo Wi-Fi, in grado di stabilire una comunicazione reciproca fra prodotti attraverso una rete locale del tipo MESH.

8 MODELLI
Con telecomando e sensori di umidità relativa, temperatura e luce e con comandi a bordo macchina.

Motoventilatori
Motoventilatori EC, a garanzia di ridottissimi consumi, alimentati in bassa tensione e con alberi montati su cuscinetti a sfera. Caratterizzati da 5 velocità di funzionamento, per favorire il miglior compromesso tra portata d’aria trattata, consumo ed emissione sonora, sono progettati per funzionare in senso orario e antiorario, e così permettere il funzionamento del prodotto nelle modalità Aspirazione, Ventilazione e Ventilazione con recupero di calore.

Scambiatore di calore
Ad accumulo ad alta efficienza 90%, realizzati in materiale ceramico e del tipo a celle esagonali per massimizzare la superficie di scambio termico. Nel funzionamento invernale (in estate la logica si inverte), grazie alla periodica inversione del senso di rotazione del motoventilatore, il pacco di scambio viene ciclicamente riscaldato dall’aria calda estratta e cede successivamente la gran parte di tale calore all’aria fredda di rinnovo in ingresso

I modelli HCS sono forniti di telecomando con display LCD
Di default la funzione di recupero e le modalità auto-comfort, auto HR% e autonight sono attive. La soglia di umidità è fissata sul massimo valore (90%) e la velocità è impostata al massimo per ottenere la massima portata (5 ventole visualizzate). Il telecomando trasmette al prodotto il suo stato di default e aggiorna di conseguenza lo stato sull’apparecchio. Se lo stato della macchina non si sincronizza con lo stato del telecomando puntare il telecomando in direzione dell’apparecchio e premere un tasto sul telecomando per attivare la sincronizzazione.

3 alternative di funzionamento:

  • Ventilazione con recuperatore di calore:il ventilatore inverte periodicamente il senso di rotazione per consentire il trasferimento del flusso a temperatura inferiore del calore in precedenza accumulato nello scambiatore.
  • Ventilazione in modalità estrazione: l’aria viziata, ricca di umidità, viene espulsa all’esterno.
  • Ventilazione in modalità immissione: l’aria esterna, ricca di ossigeno ed adeguatamente filtrata, viene immessa in ambiente.

Griglie
Griglie esterne stampate in gomma, montabili dall’interno attraverso il foro nella parete di destinazione, per semplificare la messa in opera del prodotto.
Le griglie comprendono una rete anti-insetti facilmente asportabile per semplificare gli interventi di pulizia.

Consulta e scarica il PDF di presentazione completo!

Per maggiori informazioni, visita il sito Vortice